domenica 25 ottobre 2009

Choose life!


Tanto per continuare con la saga dei monologhi, ve ne propongo subito un altro...tratto da una "perla" degli anni '90. Dedicato a Fede che e' una delle poche persone ad aver ammesso di leggere il mio blog.
Benche' il titolo del mio post sia "choose life"...no...non si tratta di quel monologo a cui state pensando voi...anche se il film (e il libro da cui e' tratto) e' lo stesso. Solo che, il monologo che vi propongo io, attualmente... mi rispecchia un po' di piu'...

Enjoy!

"La verità è che sono cattivo, ma questo cambierà, io cambierò, è l'ultima volta che faccio cose come questa, metto la testa apposto vado avanti rigo dritto, scelgo la vita. Già adesso non vedo l'ora, diventerò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, il maxitelevisore del cazzo, la lavatrice, la macchina, il cd e l'apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orario d'ufficio, bravo a golf, l'auto lavata, tanti maglioni, natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai".

(Trainspotting - Irvine Welsh)

Nessun commento: