martedì 25 settembre 2007

La ballata del lavavtero

So che generalmente certe cose andrebbero scritte prima che accadano, anzichè dopo essere accadute. Il fatto è che "La ballata del lavavetro" - atto unico contro le ipocrisie del potere, è un testo teatrale che è stato scritto da Domenico Guarino - voce di Controradio, e tratta, in modo molto ironico, l'esosa polemica che si è creata in queste ultime settimane a Firenze sulla questione dei lavavetri. Il testo è stato messo in scena (se così si può dire) sabato 22 Settembre in piazza della Signoria a Firenze al termine della manifestazione che ha sfilato per il centro, (con cori più o meno leciti e più o meno condivisibili, devo essere sincera...)
E' stata una cosa molto divertente devo dire la verità...eccetto per le barricate di cellerini che erano state spianate davanti a Palazzo Vecchio... Sia mai chequalcuno muovesse un dito contro i rappresentanti del potere. Il testo è stato messo in scena con la regia di Saverio Tommasi, e con la partecipazione mia, di Chiara Brilli e Miriam Lepore - altre 2 voci controraddine...- Riccardo Lestini, Valentina Mazzoni, Maurizio Calonacci e Camilla Santi.
Un esperimento molto divertente, devo dire... quanto all'utilità, beh...diciamo pure che dialogare contro i muri non è mai riuscito bene a nessuno... ma la speranza è l'ultima a morire...

Nessun commento: